Marquez: “Rossi usa il suo potere contro di me”

Siamo entrati nella settimana che darà il via alla nuova stagione del motomondiale, con il weekend in Qatar sul circuito di Losail, e dopo aver dichiarato più volte di voler tendere la mano a Valentino Rossi, dopo le vicissitudini del fine stagione scorso, Marc Marquez si lancia all’attacco del ‘Dottore’.

“È normale che alcuni piloti abbiano più potere mediatico di altri, se lo sono meritato in pista, però non va bene utilizzarlo contro qualcuno – sono le parole del catalano della Honda -. In pista ho fatto sempre la mia gara, interpretando le situazioni nel modo che mi sembrava più opportuno, dando sempre il cento per cento”.

Per quanto riguarda il lato tecnico, il 23enne di Cervera fa spallucce ai problemi mostrati dalla sua Honda nel pre-stagione, e anzi si è detto pronto a lottare per ottenere grandi risultati: “Non vedo l’ora di correre. Quando siamo venuti in Qatar due settimane fa, per l’ultimo test invernale, abbiamo fatto un grande passo in avanti con la messa a punto e mi sono sentito veramente a mio agio con la moto, soprattutto nel mio ultimo giro, percorso quando era già sera inoltrata. Questo è positivo in vista della gara, anche se non siamo ancora dove vorremmo essere e abbiamo margine di miglioramento nella messa a punto. Il circuito non è tra i più favorevoli alla nostra moto, ma in passato ho ottenuto un podio e una vittoria con la RC213V, quindi dovremo lottare per ottenere il miglior risultato domenica. Quest’anno ci sono alcune variabili che riguardano le novità introdotte: le gomme, con l’usura dei pneumatici nella lunga distanza, e la nuova elettronica. Honda non ha mai smesso di lavorare, sono ottimista e non vedo l’ora di iniziare”.

Articoli correlati