Marco Lucchinelli è spietato su Valentino Rossi

L'ex pilota campione del mondo si esprime senza giri di parole sul Dottore.

12 Febbraio 2021

Il Superquiz su Valentino Rossi: quante ne sai?

L'ex pilota campione del mondo si esprime senza giri di parole sul Dottore: "Non vince più da quando sono arrivati i piloti davvero forti".

L'ex pilota e campione del mondo Marco Lucchinelli in un'intervista a Mowmag.com non ha concesso molte chance a Valentino Rossi a un mese e mezzo dall'inizio del Mondiale di MotoGp: "Valentino potrà vincere forse una gara, però la vedo dura. Se tutti gli altri piloti sono come me li immagino, ovvero ognuno con due palle, dovrebbero stargli davanti. D’altronde l’anno scorso la prima Yamaha era un'altra, così come l'anno prima ancora, e lui non vince un mondiale dal 2009". 

"E ricordiamolo, perché sembra che sia lui che continua a vincere i mondiali, invece i mondiali gli hanno vinti anche gli altri. Io non voglio dire cattiverie, però quando sono arrivati i piloti davvero forti come Lorenzo, Marquez e Stoner, Valentino non ha più vinto un mondiale. Non dico c…, sono i risultati".

Secondo Lucchinelli, Marc Marquez resta il favorito nonostante i problemi al braccio: "Se anche dovesse perdere un paio di gare tutto sommato penso di si. Prima dell'incidente ci ha fatto capire che, se riesce a stare in piedi, gli altri li violenta, chiuso. Questo è quello che ci ha fatto capire. A Jerez è partito, è andato dritto, è ripartito da dietro, gli ha ripresi e poi, per carità, è caduto. Ed ha avuto la sfiga di farsi male. Tra l’altro questa cosa, da noi… vedo tutti belli contenti e mi dà molto noia. Perché certi piloti vanno battuti in pista e basta".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Ufficio Stampa Gresini RacingJeremy Alcoba:
Jeremy Alcoba: "Correremo per Fausto Gresini"
©Team Forward RacingMV Agusta Forward Racing: giù i veli
MV Agusta Forward Racing: giù i veli
©Getty ImagesAlex Hofmann non ha dubbi su Valentino Rossi
Alex Hofmann non ha dubbi su Valentino Rossi
 
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby
Serie A: Cagliari-Torino 0-1, le pagelle
Serie A: Inter-Lazio 3-1, le pagelle