Marc Marquez non nasconde il suo timore

Il portacolori della Honda HRC afferma con chiarezza di non essere sicuro di riuscire a portare a termine la gara di Portimao.

17 Aprile 2021

Il campione spagnolo teme di non riuscire a finire la gara di domenica a Portimao.

"Non posso dire al 100% se riuscirò a finire la gara". Marc Marquez, dopo le qualifiche del Gp di Portogallo, ammette con grande sincerità che nonostante il sesto posto ottenuto in Q2 la gestione fisica della moto resta complessa, per lui che è tornato a guidare da poco dopo il calvario che lo ha costretto per tanti mesi fuori dai tracciati.

"Se sono qui comunque è perché penso di riuscirci - le parole riportate da 'La Gazzetta dello Sport' -. Ma non so con che ritmo riuscirò a fare tutti e 25 i giri. Domani nel warm-up vedremo solo come va la moto. Pochi giri per non stancarmi. In ogni caso esiste una minima possibilità ma c’è che mi possa ritirare".

"So che sto guidando bene, ma mi sento anche rigido - ha confermato Marquez -. Il mio team mi sta aiutando ad adattarmi al nuovo stile di guida. Come mi sono sentito oggi? Peggio rispetto a ieri, ma i dottori mi avevano avvisato che sarebbe stato così. Domani sarà ancora più dura, ma non ho dolore. Avrò meno forze e saranno fastidi che dureranno ancora un po’, ma su cui devo lavorare”.

"La più grande differenza è la mia posizione in sella - ha poi concluso -. A destra faccio fatica a spingere con il braccio, infatti perdo tanto negli ultimi due settori. Colpa dei muscoli, della forza che ancora mi manca. Purtroppo molte curve qui sono a destra, ho bisogno di fare ancora tanti giri e di tempo per essere al top".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesValentino Rossi: Ducati - Yamaha, conto alla rovescia
Valentino Rossi: Ducati - Yamaha, conto alla rovescia
©Cristian LovatiPaolo Beltramo: Valentino Rossi sa cosa fare
Paolo Beltramo: Valentino Rossi sa cosa fare
©Getty ImagesMotoGp, scatta l'allarme per Alex Rins
MotoGp, scatta l'allarme per Alex Rins
 
Juventus-Milan 0-3, le foto
Inter, delirio a San Siro per la festa scudetto: le foto
Roma-Manchester United 3-2, le foto
Chelsea-Real Madrid 2-0, le foto
Champions League: Manchester City - Psg 2-0, le foto
Torino-Parma 1-0, le foto