Marc Marquez, cambio drastico: “Non c’è nessun obbligo”

Marc Marquez allontana la pressione: “Ora prendo i weekend come un divertimento”

L’avvio di stagione di Marc Marquez non è stato certo quello sognato dal numero 93 della Honda, che partito tra i favoriti non è mai riuscito a salire sul podio in questa prima parte di Mondiale. In un’intervista a Dazn lo stesso otto volte campione del mondo, alle prese sia con i problemi fisici, sia con una nuova moto a cui non riesce ancora ad adattarsi, ha svelato il cambiamento drastico di atteggiamento in questo 2022: “Ora prendo i weekend come un divertimento”.

L’asticella si è abbassata: “Non sento nessun obbligo di andare in pista e vincere. Se faccio il quarto posto, va bene, se faccio quinto, va bene, se faccio sesto uguale. La vittoria prima o poi arriverà, si spera. Adesso devo guidare con uno stile diverso, che mi piace meno… ma a volte quello che non ci piace funziona”. 

Nessuna aspettativa quindi al momento per il fuoriclasse catalano, ancora alla ricerca di se stesso. Marquez però ha assicurato che il suo futuro sarà alla Honda: “Non voglio provare altre moto, ma restare con questo team e tornare a vincere”.

Articoli correlati