Lucio Cecchinello senza mezzi termini su Valentino Rossi

Il team principal: “E’ come prendere i migliori calciatori di 20 anni fa e farli giocare in finale con gli inglesi: perderemmo, il modo di giocare è cambiato”.

Il team principal della LCR Honda Lucio Cecchinello a mowmag.com si è espresso schiettamente su Valentino Rossi e sulle difficoltà che attraversa quest’anno: “Ogni epoca ha un suo stile e Valentino in questo momento sta lottando con ragazzini di 20 anni. Lo stile di guida è cambiato e non è facile adattarsi. Sarebbe come prendere i migliori calciatori di 20 anni fa per fargli giocare la finale dell’Europeo, contro gli inglesi. Non usciremmo vincenti, perché il modo di giocare è cambiato”.

Il Dottore resta una istituzione, ma non è più il suo tempo: “Valentino merita un monumento in ogni circuito in cui andiamo, perché ha il grande merito di aver fatto entrare il motociclismo in tutte le case. Grazie a lui è cresciuta enormemente la popolarità della MotoGP.  È unico. Poi, tutte le cose non sono eterne e un calo di prestazioni fa parte del corso naturale degli eventi”.

Articoli correlati