Locatelli tranquillizza su Valentino Rossi

Il coach dell'Academy parla del Dottore a meno di due settimane dall'inizio del Mondiale.

25 Febbraio 2019

Il coach della VR46 Riders Academy Roberto Locatelli a margine della presentazione della nuova stagione motori di Sky Sport ha parlato di Valentino Rossi a meno di due settimane dall'inizio del Mondiale di MotoGp. Il Dottore non ha brillato nella seconda giornata di test, ma Locatelli crede in lui: "Lo vedo carico, lo vedo sul pezzo, pronto e maturo. Quello che stanno facendo in questi giorni i piloti è da prendere con le molle, non guardano il cronometro e stanno lavorando soprattutto sulle novità", le sue parole a Sportal.it.

"Vanno scelte le soluzioni sul motore, gomme aerodinamica, non bisogna concentrarsi ad arrivare primi. Per me Valentino è pronto, gli serve la moto giusta che gli permetta di essere velocissimo come è sempre stato".

Sulla sua esperienza all'Academy: "Ho trovato ragazzi motivati, perché alla base di tutto c'è proprio l'Academy, quello che Valentino Rossi ha costruito in questi anni alla mia epoca non c'era. Valentino ha creato davvero una cosa importante. Arrivare dopo le prove, e avere l'esperienza di un nove volte campione del mondo che ti consiglia, che ti aiuta, questo è un vantaggio indescrivibile. Ora qualche spagnolo cerca di copiarla per farla uguale, ma manca un maestro come Valentino".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesMattia Pasini rinvia l'addio di Valentino Rossi
Mattia Pasini rinvia l'addio di Valentino Rossi
©Getty ImagesJack Miller spiega l'anomalia Valentino Rossi
Jack Miller spiega l'anomalia Valentino Rossi
©Getty ImagesMotoGp, Mika Kallio si rompe tibia e perone
MotoGp, Mika Kallio si rompe tibia e perone
 
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby
Serie A: Cagliari-Torino 0-1, le pagelle
Serie A: Inter-Lazio 3-1, le pagelle