L’incubo Covid non dà pace a Jack Miller

Ha contratto il virus a gennaio

Ancora due settimane e poi prenderà il via il Motomondiale 2022. Una nuova stagione ricca di trasferte in giro per il mondo, dove per i piloti ci sarà sempre la paura di prendere il Covid. Come successo a gennaio al ducatista Jack Miller.

In un’intervista a motorsport.com l’australiano ha parlato proprio del virus: “In questo momento nel mondo, la vita non è facile per nessuno. All’ultimo giorno di test in Indonesia, ho finito la simulazione di gara, mi sono tolto la tuta e l’ho portata in azienda perché il mio assistente è risultato positivo – queste le dichiarazioni di Miller -. È un incubo, siamo stati negli stessi posti. Non abbiamo infranto il protocollo e non abbiamo fatto nulla che non avremmo dovuto”.

“È proprio che il mondo va così adesso. Come sapete mi sono contagiato nella mia fattoria. Non sono andato da nessuna parte, ma comunque l’ho preso. Quindi credo sarà un problema anche quest’anno – ha continuato il pilota della Ducati ufficiale -. Come pilota è una cosa che spaventa, perché bisognerebbe saltare una gara e non sarebbe bello. Ci rende nervosi, ma è così. Noi dobbiamo provare a stare il più sicuri possibile, ora più che mai”.

Articoli correlati