Jorge Lorenzo svela l’ultimatum di Valentino Rossi

Le parole di Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo sul suo canale YouTube ha postato un nuovo video, non per parlare di attualità ma tornando sulla stagione 2010, quando a Le Mans si impose al termine di un duello con l’allora compagno di squadra alla Yamaha, Valentino Rossi

“Mi soffiò la pole per pochi centesimi di secondo, è stato un weekend cruciale per alcuni piloti e Valentino disse alla Yamaha: ‘O io o Lorenzo’. Lo accolsero a braccia aperte, ma gli dissero che non avrebbero fatto a meno di Lorenzo. Questo lo faceva stare male e lo vedeva come un tradimento nei suoi confronti”. Al termine di quella stagione il Dottore si trasferì poi alla Ducati.

Lorenzo ha poi parlato più dettagliatamente della gara: “Gli sono andato molto vicino per superarlo nella curva Dunlop. Era fondamentale che non mi anticipassi. Per questo ho frenato molto tardi e una volta passato il traguardo ho deciso di alzare il livello. Valentino non era preparato e ha iniziato a sbagliare. Quando ha visto che doveva spingere tanto, ha gettato la spugna”.

Articoli correlati