Jorge Lorenzo non si frena su Valentino Rossi e Marc Marquez

L'ex centauro di Yamaha e Honda ha analizzato il weekend appena trascorso.

4 Maggio 2021

L'ex centauro di Yamaha e Honda ha analizzato il weekend appena trascorso.

Jorge Lorenzo sul suo canale Youtube ha analizzato le difficoltà dei due pluricampioni del mondo, Valentino Rossi e Marc Marquez, alle prese con i rispettivi problemi a Jerez: "Mi aspettavo un grande miglioramento da Valentino Rossi, l’anno scorso ha ottenuto il suo unico podio a Jerez. Ancora una volta è uscito dai punti, superato da piloti come Lecuona... Valentino è uno dei più precisi, e ora non è solo lento, ma anche impreciso nelle sue traiettorie".

"Ho comunque fiducia in Valentino, perché è uno dei piloti che mi sorprende di più, e quando meno te lo aspetti tira fuori qualcosa dal cilindro".

Discorso diverso per Marc Marquez, influenzato dalla caduta nelle libere: "Mi aspettavo molto da Marc Marquez questo fine settimana. Ma dopo la caduta tutto è cambiato, minando la fiducia che aveva da Portimao. Quando ti vedi come un eroe in MotoGP, ti vedi capace di più di quello che sei attualmente in grado di fare".

Lorenzo si è poi concentrato su Aleix Espargarò e l'Aprilia: "Sembra che l’Aprilia abbia il limite del sesto posto, ma questa volta ho visto Aleix nei primi cinque, anche quarto. Per gran parte della gara è stato avanti. Aleix è molto regolare, ma questa volta ha perso un’occasione per essere tra i primi 4 e non ne ha approfittato. È un peccato, ma sono sicuro che riuscirà a salire sul podio“.

©Cristian Lovati

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesMaverick Viñales, inattesa confessione su Valentino Rossi
Maverick Viñales, inattesa confessione su Valentino Rossi
©Getty ImagesJoan Mir strizza l'occhio a Valentino Rossi
Joan Mir strizza l'occhio a Valentino Rossi
©Cristian LovatiMotoGP, Bradl contro Jorge Lorenzo:
MotoGP, Bradl contro Jorge Lorenzo: "Fare così è sbagliato"
 
Roma-Manchester United 3-2, le foto
Chelsea-Real Madrid 2-0, le foto
Champions League: Manchester City - Psg 2-0, le foto
Torino-Parma 1-0, le foto
Inter, lo scudetto in 10 immagini
Europa: Manchester United-Roma 6-2, le foto