Joan Mir - Marc Marquez, la polemica non si placa

Quanto accaduto sabato ha scatenato reazioni forti (e diametralmente opposte) sui social.

18 Aprile 2021

Lo scontro verbale fra i due centauri spagnoli ha acceso il dibattito sui social.

Una notte è passata ma la polemica non accenna a placarsi, nell'immediata vigilia della gara di Portimao della MotoGp. A Joan Mir, infatti, non è affatto andata giù la scelta di Marc Marquez di mettersi nella sua scia all'uscita dei box durante la Q1 di sabato. Tanto che, ai microfoni di Marca, ha commentato duramente: "Sappiamo già che a Marc piace fare questo. Lo fa sempre con qualcuno e oggi lo ha fatto con me. In Moto3 penalizzano per questo. E sicuramente anche in Moto2, ma qui in MotoGP non ancora...".

"Penso che questo tipo di azioni in MotoGp siano anche pericolose - ha chiosato il campione del mondo in carica -, non sono pericolose solo in Moto3. Alla fine lui era molto più lento, mi dava fastidio sul giro più veloce: questo è successo, questi comportamenti andrebbero penalizzati".

La risposta di Marquez non si è fatta attendere: "Ho fatto tutto il weekend da solo, guidando da solo. Nella Q1 avevo bisogno di sapere dove stavo perdendo, dovevo seguire un’altra moto: ho scelto il campione del mondo, il pilota che stava guidando meglio in quella Q1. E' il motociclismo, devi guadagnarti da vivere quando torni da un infortunio di nove mesi".

La questione ha diviso gli appassionati sui social, fra chi dà ragione a Mir e chi invece sta con Marquez. E la polemica è destinata ad andare anche oltre il weekend portoghese, soprattutto se situazioni simili dovessero capitare anche a Jerez fra due settimane.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Screenshot tratto da InstagramFabio Quartararo - Valentino Rossi: ecco cosa si sono detti
Fabio Quartararo - Valentino Rossi: ecco cosa si sono detti
©Getty ImagesMotoGp, Giacomo Agostini lancia l'allarme su Marc Marquez
MotoGp, Giacomo Agostini lancia l'allarme su Marc Marquez
©Getty ImagesMax Biaggi lancia la sfida a Valentino Rossi
Max Biaggi lancia la sfida a Valentino Rossi
 
Champions League: Manchester City - Psg 2-0, le foto
Torino-Parma 1-0, le foto
Inter, lo scudetto in 10 immagini
Europa: Manchester United-Roma 6-2, le foto
Paris Saint Germain-Manchester City 1-2, le foto
Champions League: Real Madrid - Chelsea 1-1, le foto