Honda: torna Marc Marquez, ma i musi sono lunghi

Pol Espargaró molto duro sulla nuova moto: ci si aspetta un passo avanti importante ad Austin

Marc Marquez vola ad Austin per partecipare al Gp delle Americhe: dopo aver saltato le ultime due gare a causa del ritorno della diplopia, il pilota catalano proverà a risollevare la sua situazione e quella della Honda, in enorme difficoltà a Rio Hondo senza il suo fuoriclasse.

L’atmosfera in Honda è tesa, con Pol Espargaró chiaro nelle dichiarazioni della vigilia: “La moto non funziona come nei test, è tempo di fare punti. Dpo la delusione dell’ultima gara, guardiamo ad Austin: non è stato il circuito più facile per noi l’anno scorso, ma con la nuova moto le cose potrebbero essere differenti. Dobbiamo tornare al più presto a fare punti e a costruire qualcosa di solido”.

Il capotecnico Santi Hernandez ad As ha parlato della strana caduta in Indonesia del campione catalano, che ha messo in allarme tutto il box Honda: “Non c’è stato niente di insolito a livello tecnico, è importante capire che cosa sia successo e ne parleremo con Marc quando torna. Deve dare spiegazione lui in primis perché guida la moto. E’ stata terribile, non eravamo abituati a questo tipo di cadute. Dobbiamo evitare che accada di nuovo”.

Formula 1, gli orari televisivi del Gp d’Australia
Motomondiale, gli orari televisivi del Gp delle Americhe
Motomondiale, ecco quali sono i Gp in chiaro del 2022

Articoli correlati