Gp di Valencia in chiaro su Cielo

Valentino Rossi è chiamato alla grande impresa.

3 Novembre 2015

Non si è ancora spenta l’eco delle polemiche roventi del Gran Premio della Malesia che è già tempo di tornare in pista per l’ultimo e decisivo GP della stagione. A Valencia Valentino Rossi è chiamato alla grande impresa: deve difendere il primato in classifica dall’assalto di Jorge Lorenzo, distanziato di soli 7 punti, pur partendo dall’ultima posizione sulla griglia di partenza (penalizzazione che è stata inflitta al Dottore per l’incidente a Sepang con Marc Marquez). L’ultimo appuntamento è con il Gran Premio della Comunità Valenciana: sabato 7 novembre le qualifiche, in onda in diretta integrale in chiaro solo su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e Tivùsat canale 19), mentre domenica 8 novembre sono in programma le gare di Moto3, Moto2 e MotoGP live in chiaro su Cielo e in simulcast su MTV8 (al canale 8 del digitale terrestre o digitando il n. 121 del telecomando Sky).
 
Il circuito spagnolo di Valencia, entrato nel calendario mondiale dal 1999, presenta un rettilineo di 876 metri e 14 curve (9 a sinistra e 5 a destra). La gara della classe regina si disputa su 30 giri per una distanza totale di 120,2 Km. Qui lo scorso anno si è imposto lo spagnolo Marc Marquez davanti a Valentino Rossi e al connazionale Daniel Pedrosa. A Valencia il Dottore ha trionfato nel 2003 e 2004.
 
La programmazione di Cielo inizia sabato 7 novembre alle ore 12.15 con lo studio dedicato condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli. A seguire, la diretta integrale delle qualifiche di Moto3 (ore 12.35), MotoGP (ore 14.10) e Moto2 (ore 15.05). Domenica 8 novembre lo spettacolo, invece, si accende sia su Cielo che su MTV8 con la diretta delle gare delle tre classi: alle ore 11.00 la Moto3, alle ore 12.20 la Moto2 e, infine, alle ore 14.00 l’attesissima MotoGP (in replica, in sintesi solo su Cielo, alle ore 23.00).
©

ARTICOLI CORRELATI:

©Franco Morbidelli con Valentino Rossi:
Franco Morbidelli con Valentino Rossi: "Perplessi"
©Giacomo Agostini categorico su Marc Marquez
Giacomo Agostini categorico su Marc Marquez
©Il Dottor Claudio Costa va all-in su Marc Marquez
Il Dottor Claudio Costa va all-in su Marc Marquez
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto