Gibernau amaro: "Quel duello con Valentino Rossi..."

Lo spagnolo ricorda la battaglia di Jerez 2005: "Creò un brutto precedente".

Sete Gibernau in un'intervista a BT Sport ha dichiarato che lo storico duello con Valentino Rossi, risolto con la vittoria del numero 46 dopo un contatto all'ultimo giro, ha cambiato il modo di concepire le corse in MotoGp, rendendole più aggressive: "Non so quante volte abbiamo parlato di quella curva, ma più passa il tempo e più capisco come le cose siano cambiate dopo quello scontro".

“Molte persone hanno visto quella mossa, e da quel momento questo tipo di manovre si è ripetuto più volte. Alla fine della gara entrambi abbiamo fatto quello che ritenevamo fosse migliore per il campionato, ma da quel momento le cose sono cambiate in MotoGP e nel modo di concepire le gare. Ed è una cosa che non condivido".

"Oggi avrebbero indagato dopo quel contatto? A dire la verità, no. Non credo proprio. Ho un punto di vista differente in merito, ma non ho bisogno di avere torto o ragione. Per come concepisco lo sport e le corse non voglio mai che qualcuno si faccia male. Questa è una delle mie priorità", sono le parole riprese da Motorsport.

gibernau, rossi

ARTICOLI CORRELATI:

Viñales su Valentino Rossi:
Viñales su Valentino Rossi: "Spero che continui"
MotoGp, Marquez:
MotoGp, Marquez: "Sarà un campionato diverso"
Jorge Lorenzo paragona Valentino Rossi a Michael Jordan
Jorge Lorenzo paragona Valentino Rossi a Michael Jordan
 
Le foto di Alessia Macari
Le foto di Ilenia De Sena
Oriana Tubiolo, la dottoressa-wag
Paola Saulino prorompente e sexy