Fenati e Bulega: “Fiduciosi per la gara”

Ancora una prima fila per Romano Fenati e lo Sky Racing Team VR46. Dopo la pole di Doha, il talento ascolano conferma l’ottimo stato di forma e partirà dalla seconda casella della griglia di partenza del GP d’Argentina.
 
Grande step in avanti e ottima seconda fila per Nicolò Bulega, che balza al quarto posto dopo la penalità inflitta a Khairul Idham Pawi. Sedicesimo Andrea Migno, che ha perso qualcosa in termini di feeling rispetto a ieri. 
 
Romano, costante in tutti i turni di libere, lima il suo crono sino a 1.50.091 e conquista la seconda piazza a soli tre decimi dal primato (Binder – 1.49.767 ndr). Nicolò registra sulla bandiera a scacchi un buon 1.50.278 che gli vale il quarto posto. Per Andrea il cronometro si ferma sul tempo di 1.50.904 e scatterà dalla sesta fila. 
 
Al termine della qualifica il bilancio per lo Sky Racing Team VR46 è positivo,  ma le alte temperature e il meteo incerto domani potranno condizionare la gara. 
 
“Sono davvero soddisfatto di questa qualifica – spiega Fenati -: il feeling con la moto è positivo e sono fiducioso. Ho scelto il momento giusto per uscire dai box e grazie al lavoro di tutti i ragazzi del team è arrivato questo tempo. Domani sarà dura: la gara sarà lunga e le temperature potranno fare la differenza”. 
 
“E’ stata una qualifica molto positiva: sono in seconda fila e sono molto soddisfatto del passo in avanti fatto rispetto al Qatar. Sono fiducioso per la gara: il passo è buono, la pista mi piace, devo solo migliorare qualcosa in staccata”, dichiara Bulega.
 

Articoli correlati