Ducati, Pecco Bagnaia: “Un disastro nei primi giri”

Il centauro: “All’inizio qualcosa non andava, perdevo posizioni”

Pecco Bagnaia è stato protagonista anche a Le Mans con una grande rimonta fino al quarto posto, ai piedi del podio. Il ducatista, che ha perso la leadership della classifica iridata per un punto a vantaggio di Quartararo, dopo la gara in Francia si è espresso così: “Non è stata una giornata facile, sono partito e c’era qualcosa che non andava nella moto. Perdevo posizioni. Ho sperato con tutto il cuore che venisse a piovere per cambiare moto. Quando è successo ho poi scoperto di aver ricevuto due long lap penalty, anche se pensavo di aver fatto tutto per bene. Sono entrato a 63 km/h, ho fatto un errore io”, le parole a Sky.

“La rimonta è stata lunghissima e divertente, ma alla fine sono arrivato quarto, quindi un po’ mi girano. Ho perso tre punti da Fabio, che è davanti, ma dopo la rimonta di oggi possiamo essere abbastanza soddisfatti”.

“Con la moto da bagnato mi sono sempre trovato bene, mentre sull’asciutto abbiamo girato poco ma c’era qualcosa che non funzionava. È stato un disastro, nei primi giri alla partenza e con la frizione. È qualcosa che ci siamo portati dietro tutto il weekend. Non avendo girato molto sull’asciutto non l’abbiamo compreso a fondo. Anche fossi partito in prima fila il problema ci sarebbe stato lo stesso. Sarebbe stato difficile uguale. Un ‘Flag to flag’ in queste condizioni è stato qualcosa a cui non sono abituato, è la prima volta che lo faccio. Per un certo aspetto è stato quasi divertente. Alla fine è stato un bene che in gara ci sia stato”.

Articoli correlati