Ducati, Bagnaia e Miller non possono più sbagliare

In una pista favorevole ai bolidi di Borgo Panigale servono punti per recuperare lo svantaggio da Fabio Quartararo.

Pecco Bagnaia e Jack Miller all’arrembaggio al Red Bull Ring, dove si correranno le prime due gare di MotoGp dopo la pausa estiva. Il leader del Mondiale Quartararo ha 47 punti di vantaggio su Bagnaia, 56 su Miller: per i ducatisti sarà fondamentale accorciare il gap in una pista solitamente favorevole alla scuderia di Borgo Panigale.

“Questa lunga pausa di cinque settimane mi è servita per ricaricare le batterie ed ora sono pronto ad affrontare la seconda parte della stagione – ha detto Bagnaia -. Ho davvero molta voglia di ritornare in sella alla mia Desmosedici GP e soprattutto di ritornare a correre in Austria. Lo scorso anno infatti ero stato costretto a saltare entrambi gli appuntamenti disputati qui a causa dell’infortunio alla gamba destra. Al Red Bull Ring nel 2019, anno del mio debutto in MotoGP, ero riuscito a chiudere al settimo posto, mentre Ducati ha vinto cinque delle sei gare disputate finora su questa pista, perciò sono convinto che ci siano tutte le condizioni per poter lottare per un buon risultato!”.

Così Miller: “In queste cinque settimane di pausa ho potuto allenarmi con la mia Panigale V4 S, divertendomi anche con gli altri piloti Ducati a Misano. Ora abbiamo una doppietta al Red Bull Ring, in Austria, dove lo scorso anno ho sfiorato la vittoria. Nel 2020, sono salito sul podio qui due volte, sia nel GP d’Austria, che ho chiuso al terzo posto, che nel GP di Stiria, dove sono arrivato secondo. È un tracciato storicamente favorevole a Ducati, ma mi aspetto che siano tanti i piloti competitivi quest’anno. In ogni caso noi faremo del nostro meglio, come sempre, per stare davanti e chiudere il fine settimana con un buon risultato”.

Articoli correlati