Dilemma Valentino Rossi: annuncio imminente

Valentino Rossi sta per decidere con quale team correrà nel 2022.

E’ di nuovo tempo di scelte per Valentino Rossi, che a breve renderà noto con quale team e quale vettura correrà nel 2022. E’ già stabilito da tempo l’impegno alla 12 Ore del Golfo insieme all’amico Uccio e al fratello Luca Marini, quando si esibirà al volante di una Ferrari 488 GT3 del team Kessel, ma il futuro è ancora un’incognita.

Il responsabile delle competizioni sportive dell’azienda di Maranello, Antonello Coletta, alla Gazzetta dello Sport ha confermato di avere parlato con il Dottore: “Abbiamo già parlato con Rossi: sarà lui a scegliere cosa fare”.

Ad inizio dicembre l’ex centauro della MotoGp ha svolto un test privato a Valencia al volante di un Audi del team belga WRT, squadra impegnata sia in GT3 sia nei prototipi con due LMP2. Con Audi potrebbe correre nel GT World Challenge Europe, e potrebbe competere nella 24 Ore di Spa-Francorchamps, una delle gare più prestigiose nel mirino del Dottore, che allo stesso tempo punta anche alla 24 ore di Le Mans, che invece fa parte del FIA World Endurance Championship.

Articoli correlati