Di Giannantonio gongola: “Sempre in miglioramento”

Le sensazioni al termine di questa tre giorni di test a Jerez de la Frontera sono più che positive per il Team Del Conca Gresini Moto3.

15 Febbraio 2018

Le sensazioni al termine di questa tre giorni di test a Jerez de la Frontera sono più che positive per il Team Del Conca Gresini Moto3 che ha lavorato duramente con i suoi piloti per trovare il migliore assetto delle NSF250RW numero 88 e numero 21 in vista dei prossimi appuntamenti.
 
Il più attivo di mercoledì è stato Fabio Di Giannantonio, in pista nelle prime due sessioni di giornata (34 giri), e concentrato sulla messa a punto della sua Honda. Soluzioni trovate sia in  frenata che con il grip nelle curve veloci e c’è stato tempo anche per provare la gomma morbida.

"Test davvero ottimi – ha raccontato il romano -. Ad ogni uscita siamo migliorati sia sui tempi che sul ritmo. Abbiamo lavorato sull’entrata in curva, sulla stabilità in frenata e sul grip nelle curve veloci e devo dire che abbiamo trovato soluzioni per tutto. Abbiamo lavorato tantissimo a testa bassa con un grande approccio. Abbiamo provato le gomme morbide nel finale, ma ero già un po’ scarico, posso dire che con le medie siamo andati fortissimo e va bene così".

©Otto Moretti

ARTICOLI CORRELATI:

©Otto MorettiAndrea Dovizioso commenta l'indiscrezione su Valentino Rossi
Andrea Dovizioso commenta l'indiscrezione su Valentino Rossi
©Otto MorettiFausto Gresini, funerale in diretta su Facebook
Fausto Gresini, funerale in diretta su Facebook
©Otto MorettiJeremy Alcoba:
Jeremy Alcoba: "Correremo per Fausto Gresini"
 
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby
Serie A: Cagliari-Torino 0-1, le pagelle
Serie A: Inter-Lazio 3-1, le pagelle