Davies: "Rossi, vinci e vieni in Sbk"

21 Giugno 2016

Giornata speciale per Chaz Davies.
 
Dopo il difficile weekend di Misano, il centauro della Ducati ha fatto tappa in Nolan per presentare la nuova Replica C. Davies Imola del suo casco X-802RR. La grafica, che propone il classico disegno da sempre utilizzato dal pilota, ma con i colori della bandiera italiana, ha accompagnato Davies nelle due tappe italiane del Campionato del Mondo Superbike. Una nuova versione che sui social ha riscosso un tale successo da portare l'azienda italiana a riprodurla su larga scala. Dal prossimo ottobre la Replica entrerà ufficialmente nel catalogo Nolangroup per i modelli X-802RR e N64.
 
La presentazione ufficiale si è svolta direttamente all'interno dei reparti Nolangroup, dove il pilota britannico ha potuto ammirare la produzione interamente italiana e ha affiancato gli operai aiutandoli a realizzare il primo esemplare della nuova Replica. Il pilota ha persino provato ad applicare le complesse decals che compongono la grafica, compito difficilissimo, da sempre affidato alle abili mani delle "Donne Nolangroup". 
 
Davies ha poi concesso un'intervista esclusiva a Sportal.it, in cui ha parlato di tutto, partendo ovviamente dalla sua giornata da 'operaio': "E' stato divertente e molto interessante. Ho scelto di usare i colori della bandiera italiana su questo casco perchè mi lega un rapporto particolare al vostro Paese, sia per Nolan che per Ducati".
 
"A Misano è stato un weekend sfortunato. Peccato per quella caduta in gara-2. Posso ancora vincere il Mondiale? Mai dire mai, proverò a vincere tutte le gare. Dove sarò nel 2017? Sto parlando con Ducati, vedremo, spero di potervi dare preso delle notizie ufficiali in merito".
 
Nel suo futuro potrebbe esserci anche un ritorno in MotoGp: "Spero, col giusto team e le giuste possibilità mi piacerebbe molto. Chi vince quest'anno? Difficile da dire, ma vedo bene Valentino Rossi. E' stato sfortunato ad Austin e al Mugello ma per me è il migliore, anche se dovrà fare attenzione fino alla fine a Lorenzo".
 
E chissà che un giorno le strade di Valentino Rossi e Chaz Davies non tornino a incrociarsi: "Lui in Superbike? Lo spero, sarebbe bello per i tifosi e per tutti noi piloti".
 
Ecco il video con l'intervista integrale e la visita in Nolan:

©

ULTIME NOTIZIE:

©MotoGp, Andrea Dovizioso lapidario sulla Yamaha
MotoGp, Andrea Dovizioso lapidario sulla Yamaha
©Valentino Rossi orgoglioso del fratello Luca e commosso per il Sic
Valentino Rossi orgoglioso del fratello Luca e commosso per il Sic
©MotoGp, Marc Marquez spiega le sue condizioni dopo la caduta
MotoGp, Marc Marquez spiega le sue condizioni dopo la caduta
©Valentino Rossi spiazza tutti:
Valentino Rossi spiazza tutti: "Niente record di Agostini? Meglio"
©MotoGp, tutta la gioia di Luca Marini
MotoGp, tutta la gioia di Luca Marini
©MotoGp, Pecco Bagnaia si sente euforico
MotoGp, Pecco Bagnaia si sente euforico
 
Napoli - Legia Varsavia 3-0: le pagelle
Lazio-Marsiglia 0-0, le pagelle
Quanto ne sai sulla Serie A degli anni '90? Rispondi al quiz
Zenit-Juventus 0-1, le pagelle
Brutto infortunio per Romelu Lukaku: le foto
Inter-Sheriff 3-1, le pagelle
Amandine Henry, la calciatrice bella da far girare la testa. Le foto
Kosovare Asllani, le foto della bellissima calciatrice