Dakar, Danilo Petrucci perde terreno ma si consola

Danilo Petrucci rifiata nella settima tappa dopo alcuni giorni emozionanti.

José Ignacio Cornejo ha vinto la settima tappa della Dakar 2022, categoria moto, una frazione da Riyadh a Al Dawadimi di 402 km totali, la prima dopo il giorno di riposo di sabato. Il cileno della Honda ha preceduto l’argentino della KTM Kevin Benavides e lo spagnolo della Honda Joan Barreda. In classifica generale Adrien Van Beveren approfitta del ritiro di Daniel Sanders e balza in vetta.

Ha perso invece terreno Danilo Petrucci, che, ancora ammaccato dopo la caduta di due giorni fa e il problema al braccio, è arrivato trentesimo al traguardo a 27 minuti. Poco male per il rookie della KTM, che in un’intervista a Red Bull Tv è tornato sulla sua vittoria di tappa di giovedì: “Crescendo sognavo di arrivare in MotoGP: ci sono riuscito, ma il mio fisico è diventato troppo grande per consentirmi di essere competitivo. Così ho pensato che fosse il caso di fare un tentativo alla Dakar, ma non mi aspettavo di riuscire a vincere una Stage. Ho sempre valuto lasciare un segno nel mondo del motorsport, ora posso dire di avercela fatta”.

“Sono davvero grato a tutte le persone che mi hanno aiutato nel corso della mia carriera e della mia vita. In particolar modo la mia famiglia: è stato necessario compiere parecchi sacrifici per permettermi di arrivare in MotoGP”.

Articoli correlati