Beltramo: "Vale poteva arrivare quarto"

18 Luglio 2016

Paolo Beltramo dice la sua su quanto capitato in Germania domenica. 

“E’ successo di tutto al Sachsenring - osserva -. Marquez ha giocato d’azzardo, si è fermato per secondo ed è stata una scelta un poco 'costretta' perché stava andando piuttosto male, è stato bravo e fortunato dopo un dritto, ma la decisione che ha preso è anche stata un colpo di genio”.

Valentino Rossi sull’acqua va molto forte, è rimasto fuori fino al ventiquattresimo giro, ha sbagliato a cambiare tardi - aggiunge il giornalista dagli studi di Sky -. Con le temperature fredde la Yamaha ha dei problemi con gli pneumatici. I primi giri di Rossi con la moto 'rigommata' sono stati lenti. Poteva salvare qualche punto in più se si fosse fermato prima, sarebbe arrivato quarto, quinto, sesto… Avrebbe dovuto fermarsi quando si è fermato Marquez per potersela giocare per il primo posto. Stando davanti ed essendo veloce sei più portato a essere prudente, chi è dietro tende ad azzardare. E’ stata una scelta prudente, quella di Rossi, che non ha pagato".

"Questa vittoria porta Marquez a +59 su Rossi e +48 su Lorenzo, che è in crisi, anzi in stracrisi: è una bella botta sul campionato, che però non è chiuso”, chiosa Beltramo.

©

ARTICOLI CORRELATI:

©Valentino Rossi: Mattia Pasini va controcorrente
Valentino Rossi: Mattia Pasini va controcorrente
©Honda: la frustrazione di Pol Espargarò
Honda: la frustrazione di Pol Espargarò
©Valentino Rossi, la Yamaha corre ai ripari
Valentino Rossi, la Yamaha corre ai ripari
 
Serie A: Napoli-Lazio 5-2, le foto
Serie A: Roma-Atalanta 1-1, le foto
Milan-Genoa 2-1, le pagelle: la decide un autogol di Scamacca
Europa League: Roma-Ajax 1-1, le foto
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida