Bautista e Bradl si mostrano fiduciosi

L’Aprilia Racing Team Gresini si presenta alla seconda tappa stagionale in Argentina con le grandi motivazioni generate dal debutto di Losail, che ha visto i piloti Bautista e Bradl migliorare costantemente il feeling con la nuova moto. Per Alvaro in gara sono anche arrivati i primi punti iridati in sella alla RS-GP 2016, risultato ottenuto grazie ad una ottima gestione del ritmo di gara.
 
“Arriviamo alla seconda gara stagionale pronti ad una nuova sfida come in Qatar, perchè con la nuova moto non abbiamo mai girato su un circuito diverso. Anche gli obiettivi rimangono sostanzialmente gli stessi: fare quanti più giri possibile, finire la gara e portare a casa punti. Dopo aver avuto conferma della buona base a nostra disposizione, in Argentina inizieremo anche ad approfondire il lavoro sulla ciclistica. Il circuito mi piace, serve tanta trazione ma anche un buon motore perchè c’è un bel rettilineo. Visto come abbiamo iniziato la stagione sono ottimista, sia io che la squadra siamo pronti a dare il 100%”, ha detto lo spagnolo.
 
“La moto migliora giro dopo giro, proprio per questo aspetto con ansia ogni nuovo weekend di gara. Spero di poter fare bene in Argentina, il circuito mi piace, ha un layout differente dal solito. Non presenta difficoltà particolari ma sarà comunque un banco prova importante per noi. Ci attendono due settimane importanti con la gara di Termas e quella in Texas, sono convinto del nostro potenziale come dimostrato dal risultato di Alvaro in Qatar. Dobbiamo fare chilometri e puntare stabilmente alla zona punti”, ha aggiunto Stefan Bradl.

Articoli correlati