Aleix Espargaró e Valentino Rossi ‘pareggiano’

Stesso tempo per Aleix Espargaró e Valentino Rossi (1’46.558) ma sarà il pilota dell’Aprilia a partire davanti a Motegi: lui nono, il ‘Dottore’ decimo.

“Oggi le condizioni non erano assolutamente semplici, sono sorpreso del tempo che siamo riusciti a fare con gomme slick e alcune curve completamente bagnate. Il livello in MotoGP è incredibile, me ne accorgo sempre di più. Siamo riusciti a conquistare la terza fila, sono soddisfatto, già ieri ero stato piuttosto veloce e oggi specialmente in qualifica sono riuscito a guidare veramente bene. Domani in gara non sarà facile mantenere questo ritmo ma voglio portare l’Aprilia in top-10” ha raccontato il catalano.

Deluso, invece, Andrea Iannone, l’altro pilota della Casa di Noale: “Purtroppo oggi non siamo mai riusciti a trovare il ritmo, sia sul bagnato sia quando la pista andava asciugando. In qualifica a causa di un problema tecnico ho dovuto usare la seconda moto nell’ultima uscita, compromettendo di fatto la posizione di partenza. Ci aspetta ancora una gara difficile”.

Articoli correlati