Mano pesante in vista sulla Svizzera

La Fifa apre un procedimento dopo le esultanze a sfondo politico nella partita contro la Serbia: rischia anche Lichtsteiner.

Con ogni probabilità agli ottavi ci sarà spazio solo per una tra Serbia e Svizzera, alle spalle del Brasile che comunque il primo posto nel girone se lo deve ancora guadagnare. Ma l’eco dello scontro diretto vinto in rimonta dai rossocrociati non si è ancora spenta, almeno a livello politico e di conseguenza disciplinare. Le esultanze a sfondo politico di Xhaka e Shaqiri potrebbero infatti costare care ai due giocatori, a rischio di squalifica da parte della Fifa che ha aperto un procedimento ufficiale e potrebbe comminare ai due uno stop di due giornate: a rischio quindi anche l'eventuale ottavo di finale.

Punizione in vista anche per il ct Krstajic, dopo le critiche rivolte al Var, paragonato al Tribunale dell’Aja, ma gli svizzeri a essere sanzionati potrebbero essere tre: anche il capitano Lichtsteiner infatti rischia lo stop per aver "sfidato" i tifosi serbi durante l’esultanza seguita al gol di Shaqiri.
 

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesCafu e Xavi scoprono le bellezze del Qatar
Cafu e Xavi scoprono le bellezze del Qatar
©Getty ImagesMondiali femminili, Francia subito a valanga
Mondiali femminili, Francia subito a valanga
©Getty ImagesElena Linari:
Elena Linari: "Abbiamo la forza dell'umiltà"
 
Juventus-Lazio 3-1, le pagelle
Parma-Inter 1-2, le foto della vittoria nerazzurra
Genoa-Sampdoria, le foto del derby della Lanterna
Sassuolo-Napoli, le foto del pirotecnico 3-3
Juventus-Spezia 3-0, le pagelle
Roma-Milan 1-2, le pagelle