F1, Ralf Schumacher svela chi era il preferito di Mattia Binotto

Ralf Schumacher svela il preferito dell’ex team principal Ferrari

Pochi giorni dopo la fine dell’avventura di Mattia Binotto in Ferrari e la nomina di Frederic Vasseur come suo successore, Ralf Schumacher, ex pilota e zio di Mick ha parlato del rapporto che l’ormai ex team principal del Cavallino Rampante aveva con i due portacolori della scuderia di Maranello: Charles Leclerc e Carlos Sainz.

“Binotto era più un fan di Carlos Sainz, che ha portato lui in Ferrari e Leclerc ne ha sofferto un po’” ha ammesso il fratello di Michael nelle parole riportate da ‘FormulaPassion’. Per Schumacher quindi c’è il rischio che con il manager francese alla guida possano scoppiare delle tensioni tra lo spagnolo e il monegasco, secondo in classifica generale nell’ultimo campionato di F1.

La Ferrari è stata fondata nel 1947 da Enzo Ferrari, a Maranello, in provincia di Modena. E’ impegnata nel campionato mondiale di Formula Uno, dove detiene il record di titoli mondiali Costruttori vinti (16), e nei campionati del mondo Sport Prototipi e Endurance FIA. Il simbolo ufficiale è quello del cavallino rampante su sfondo giallo, colore rappresentante la città di Modena.

Articoli correlati