F1, Mika Hakkinen si sbilancia sul futuro di George Russell

Hakkinen fa una previsione sul futuro del pilota della Mercedes

L’ex pilota finlandese di Lotus e McLaren, Mika Hakkinen, si è sbilanciato sul futuro di George Russell, che in Brasile ha vinto il suo primo Gran Premio in carriera in Formula 1.

“La gara è stata bella questo weekend, e George l’ha meritata dopo una prestazione brillante. E’ stato il pilota Mercedes più rapido nelle qualifiche della sprint, e ha vinto quest’ultima in modo impressionante. Ha guidato in modo perfetto la domenica, facendo un’ottima partenza e creando un buon gap sugli inseguitori, non consentendo alla Safety Car di interferire. Ha avuto pressione, specialmente quando Hamilton si è avvicinato a 1 secondo e mezzo, ma l’ha gestita perfettamente” ha spiegato nella sua rubrica su Unibet.

“Questa sembra la prima di tante vittorie per George, è nel momento giusto della sua carriera, ha 24 anni ed è pieno di motivazioni. Ha fatto tre anni alla Williams, imparando con un auto meno competitiva e aveva quasi vinto il GP del Bahrain nel 2020 con la Mercedes. Ha dovuto attendere fino a questo weekend per avere una macchina di nuovo competitiva, e una volta che ha avuto queste condizioni ha vinto subito” ha ammesso Hakkinen.

Articoli correlati