F1, Mattia Binotto categorico sul suo futuro incarico

L’ex team principal della Ferrari categorico sul suo futuro

E’ da poco terminata l’avventura di Mattia Binotto nel ruolo di team principal della Ferrari. Il dirigente nato in Svizzera ha ricoperto la posizione apicale nella scuderia di Maranello nel corso delle ultime tre stagioni.

Nell’annata conclusasi da poco, dove ancora una volta è stato Max Verstappen a trionfare, il Cavallino Rampante ha concluso il mondiale in seconda posizione, sia nella classifica costruttori che in quella piloti, con Charles Leclerc.

Lo stesso Binotto si è pronunciato sulle possibilità per il suo futuro, senza lasciar intendere granché. “Io sono sereno e ancora non ho preso decisioni sul mio futuro” ha detto l’ex dirigente della Ferrari, nelle parole riportate da Leo Turrini su ‘Il Resto del Carlino’.

La Ferrari è stata fondata nel 1947 da Enzo Ferrari, a Maranello, in provincia di Modena. E’ impegnata nel campionato mondiale di Formula Uno, dove detiene il record di titoli mondiali Costruttori vinti (16), e nei campionati del mondo Sport Prototipi e Endurance FIA. Il simbolo ufficiale è quello del cavallino rampante su sfondo giallo, colore rappresentante la città di Modena.

Articoli correlati