Vettel: “Divertito, ma c’è incertezza”

Dopo Kimi Raikkonen, anche Sebastian Vettel ha impugnato il volante della sua SF15-T per i consueti test di inizio stagione.

Nello specifico il tedesco della Ferrari ha girato sul circuito Paul Ricard, a Le Castellet (Francia), seppure in versione corta. La località è stata scelta direttamente da Pirelli per provare le gomme da bagnato. E vista l’assenza di precipitazioni, l’asfalto è stato ricoperto d’acqua grazie agli irrigatori artificiali.

Il pilota della ‘Rossa di Maranello’ – che ha effettuato 134 giri, ovvero 473 chilometri – ha registrato il miglior tempo con 1’06.750 e al termine della sua prova ha commentato: “È sempre utile poter guidare. È stato divertente, anche se in questo tipo di test si provano tanti prototipi, senza sapere quali sono e neppure se verranno utilizzati in futuro. Se sai come erano le vecchie gomme puoi farti un’idea, ma non si può parlare di risultati. Rispetto a lunedì, martedì era più asciutto, perché in pista è stata versata meno acqua, ma è stato fatto un ottimo lavoro nel mantenere le condizioni dell’asfalto sempre costanti”.

Articoli correlati