Stefano Domenicali riparte da Lewis Hamilton

"Dobbiamo riportare lo spettacolo e i piloti al centro".

21 Marzo 2021

Le parole di Stefano Domenicali

Stefano Domenica ha concesso un'intervista a Tg2 Motori, sottolineando l'importanza di Lewis Hamilton e compagni per il circus.

"La Formula 1 sta coinvolgendo a livello di numeri tantissimi appassionati in giro per il mondo. È chiaro che dobbiamo fare in modo di coinvolgere i giovani, che hanno altre forme di linguaggio, altre forme di comunicazione e passione. Sotto questo profilo c’è un impegno importante. Dobbiamo riportare lo spettacolo e i piloti al centro, perché i giovani si appassionano ovviamente delle facce, delle persone che sappiano trascinarli e coinvolgerli”. Credevo fosse importante, da parte mia, fare presente che c’è bisogno del coinvolgimento dei piloti. Un coinvolgimento che va oltre all’aspetto sportivo e alle dinamiche che avvengono in pista. I piloti devono comprendere il ruolo di ambasciatore del nostro sport, perché i giovani di oggi sono molto attenti ai messaggi e a come si comportano i piloti“.

“Affronteremo dunque tematiche che riguardano i valori della Formula 1 e della nostra società, perché questi ragazzi devono capire che hanno un ruolo che va al di là di essere ‘solo’ un pilota di Formula 1. Vedo sempre più interesse su cosa voglia dire la Formula 1 sui valori del mondo anche da parte di persone non del settore“, ha concluso l’ex team principal della Ferrari.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesValentino Rossi manda un messaggio a Lewis Hamilton
Valentino Rossi manda un messaggio a Lewis Hamilton
©Getty ImagesAlan Jones aizza George Russell contro Toto Wolff
Alan Jones aizza George Russell contro Toto Wolff
©erregimediaAlex Caffi torna su una F1
Alex Caffi torna su una F1
 
Serie A: Napoli-Lazio 5-2, le foto
Serie A: Roma-Atalanta 1-1, le foto
Milan-Genoa 2-1, le pagelle: la decide un autogol di Scamacca
Europa League: Roma-Ajax 1-1, le foto
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida