Red Bull, Helmut Marko ora la vede grigia

Secondo Perez, ritiro per Verstappen

La Red Bull è uscita sconfitta dal GP d’Australia disputato a Melbourne. A vincere è stato ancora una volta Charles Leclerc con la Ferrari e come accaduto in Bahrain per Max Verstappen è arrivato un ritiro per problemi di affidabilità.

Il consulente della Red Bull, Helmut Marko, ha analizzato il momento della sua squadra e si è detto preoccupato: “Non abbiamo solo problemi di affidabilità, che in realtà ci sono anche in gran parte sconosciuti – ha detto a Sky Deutschland -. C’è poi il problema del peso, siamo ben più pesanti della Ferrari. E questo è un tema difficile, anche per il budget cap. Ci aspettano tempi difficili. Siamo rimasti sorpresi per quanto sia stata veloce oggi la Ferrari”.

“Hanno dovuto prestare molta meno attenzione alle gomme rispetto a noi, purtroppo la Ferrari era di un’altra categoria. Noi eravamo chiaramente dietro, anche se Perez ha fatto una grande gara – ha aggiunto Marko che si è poi espresso così sul ritiro di Max Verstappen -. Ha perso benzina, ma non sappiamo dove e come. Ecco perché gli abbiamo detto di fermarsi subito e preferibilmente vicino a un estintore”.

Articoli correlati