Mercedes, cambia l'organigramma: passo indietro di Allison

La decisione della scuderia tedesca.

9 Aprile 2021

La decisione della scuderia tedesca: Allison assumerà il ruolo di Chief Technical Officer.

Cambia l'organigramma della Mercedes: dal primo luglio James Allison lascerà il suo ruolo di direttore tecnico a Mike Elliott, per assumere quello di Chief Technical Officer, una carica che gli permetterà di alleggerire il lavoro a cui era sottoposto all'interno del team.

"Credo fermamente che le persone debbano avere un tempo determinato in ruoli di alto livello in questo sport e ho scelto di allontanarmi dal mio ruolo di direttore tecnico per passare il testimone al momento giusto per il team e per me stesso - le parole di Allison -. Ho goduto di quattro anni e mezzo meravigliosi come direttore tecnico, ed è stato un privilegio speciale guidare lo sforzo tecnico della squadra in questo periodo. È un grande piacere essere succeduto da Mike, un ingegnere eccezionale che lavorerà in un gruppo tremendamente forte di leader tecnici del team con grande esperienza alle spalle". 

"Beneficeremo della freschezza che lui porterà nel ruolo e spero di poter continuare a dare un contributo utile in una nuova sfera di attività nel mio ruolo di Chief Technical Officer, con particolare attenzione potenziamento delle competenze in tutta la catena di comando e sul supporto a Toto Wolff per le grandi sfide strategiche che dovremo affrontare nel prossimo futuro".

Così Wolff: "Da quando è arrivato in Mercedes nel 2017, James è stato un leader tecnico eccezionale per il nostro team e ha dato un enorme contributo alle nostre prestazioni: combina un’enorme passione e determinazione con una competenza dettagliata e una statura morale e caratteriale eccezionale. Sapevamo da un po’ che il suo impiego in qualità di direttore tecnico sarebbe giunto al termine quest’anno e sono lieto che siamo stati in grado di plasmare questo nuovo ruolo per tenerlo all’interno della nostra famiglia. Sarà un importante sparring partner per me nei prossimi anni e so che abbiamo ancora molto da costruire insieme

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesFernando Alonso e il brivido di Monaco
Fernando Alonso e il brivido di Monaco
©Getty ImagesLewis Hamilton sorprende Helmut Marko
Lewis Hamilton sorprende Helmut Marko
©Getty ImagesLewis Hamilton, due scelte controcorrente
Lewis Hamilton, due scelte controcorrente
 
Alisson fa gol di testa! Le foto
Juventus-Inter 3-2, le foto
Salernitana, è qui la festA. Le foto
Juventus-Milan 0-3, le foto
Inter, delirio a San Siro per la festa scudetto: le foto
Roma-Manchester United 3-2, le foto