Marko: “Vettel non ha rinnovato perché non poteva vincere”

Nuova frecciata dalla Red Bull nei confronti della Ferrari. Il consigliere della scuderia austriaca Helmut Marko non reputa la scuderia di Maranello tra i team più forti del circus: “Se presumo che i tempi dei test a Barcellona siano stati significativi, non credo che la Ferrari sarà tra le migliori squadre assolute. Inoltre cè’ una grande rivalità all’interno della squadra”.

Secondo Marko, a determinare l’addio di Sebastian Vettel al Cavallino a fine 2020 è stata l’impossibilità a lottare per il titolo: “Probabilmente non ha rinnovato il suo contratto perché non ha visto il potenziale per lui di ottenere un altro titolo”, sono le parole a RTL.

Il possibile approdo in Mercedes di Vettel: “Se non trova posto alla Mercedes, ha senso stare fermo un anno perché poi ci saranno le regole nuove nel 2022 e quindi avrà la possibilità di puntare ad un team vincente. Però Vettel contro Hamilton alla Mercedes sarebbe fantastico per il motorsport. Due anni fa sarebbero sempre stati il ??primo e il secondo ma spero che siamo vicini a impedirlo adesso“.

Articoli correlati