Lewis Hamilton – Ferrari e le speranze di Binotto

Mattia Binotto non si nasconde parlando del campione britannico, ma dichiara con fermezza: "Leclerc straordinario, con Sainz coppia molto forte".

13 Gennaio 2021

Il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, ha parlato a 'Sky Sports Uk' della stagione che inizierà fra poche settimane.

Mattia Binotto fra presente e futuro della Ferrari: il team principal della Scuderia di Maranello ha raccontato le prospettive legate alla stagione che sta per iniziare nel corso di un'intervista rilasciata a 'Sky Sports Uk', facendo chiarezza sulla decisione di non puntare all’ingaggio di Lewis Hamilton, annunciando invece con larghissimo anticipo l'ingaggio di Carlos Sainz jr come compagno di squadra di Charles Leclerc.

“Non credo ci saranno rimpianti – ha dichiarato Binotto -, alla fine abbiamo preso una decisione e lo abbiamo fatto pensando fosse quella giusta. Oggi abbiamo un pilota fantastico come Charles, per il quale la Ferrari ha abbiamo investito molto”.

Nessun dubbio, poi, sulle capacità di Sainz: “Credo abbia moltissimo talento – ha affermato Binotto –. Con la macchina giusta, credo possa sfidare Lewis Hamilton”.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesF1, Eddie Jordan va giù piatto con Lewis Hamilton
F1, Eddie Jordan va giù piatto con Lewis Hamilton
©Getty ImagesSebastian Vettel, incredibile stroncatura:
Sebastian Vettel, incredibile stroncatura: "Dovevano tenere Perez"
©Getty ImagesRinnovo Mercedes: Lewis Hamilton ha escluso un'opzione
Rinnovo Mercedes: Lewis Hamilton ha escluso un'opzione
 
Le pagelle di Lazio-Roma 3-0
Supercoppa alla Juve, le foto
Serie A: le foto di Roma-Inter 2-2
Le pagelle di Milan-Juventus 1-3
Cristiano Ronaldo schianta da solo l'Udinese: le foto
SuperMario Balotelli show: le foto