Hamilton domina, Vettel quarto in rimonta

Il pilota della Mercedes trionfa a Montreal davanti a Bottas e Ricciardo. Quarto posto per il ferrarista.

11 Giugno 2017

Lewis Hamilton ha vinto dominando il Gran Premio del Canada, settima prova del Mondiale di Formula 1. Il pilota della Mercedes si è confermato fortissimo a Montreal (sesta vittoria in carriera) precedendo con largo distacco sul traguardo il compagno di scuderia Bottas. Corsa sfortunata per le Ferrari: Vettel, ritrovatosi ultimo, è risalito fino al quarto posto dopo una grande rimonta: in classifica generale resta primo con dodici punti di vantaggio sul britannico. Raikkonen settimo.

Avvio di corsa disastroso per le Ferrari: Vettel viene sopravanzato in partenza da Bottas e da Verstappen, che superandolo gli danneggia l'ala anteriore, mentre Raikkonen dopo un'escursione sull'erba si ritrova dietro le Force India, al settimo posto. Il tedesco è costretto a cambiare il muso e rientra in diciottesima posizione: la gara sembra compromessa.

Davanti le Mercedes hanno via libera e Hamilton prende un margine rassicurante sul compagno di scuderia Bottas, mentre Verstappen è costretto a ritirarsi per un problema tecnico.

Vettel, che ha il fondo danneggiato sempre per il contatto in avvio con Verstappen, al 29esimo giro è già settimo alle spalle di Raikkonen: i due cominciano una lunga rincorsa al gruppetto in lotta per il terzo gradino del podio, composto da Ricciardo e dalle due Force India di Ocon e Perez. 

Raikkonen ha un problema tecnico e perde velocità: Vettel lo sorpassa al 65esimo giro e si mette sulle tracce delle due Force India. A quattro giri dalla fine si scatena la bagarre: Vettel approfitta del duello tra Ocon e Perez, vede uno spiraglio e prima supera il francese, due giri dopo passa lo spagnolo centrando la quarta posizione finale.

Ordine di arrivo (primi dieci)
Hamilton
Bottas
Ricciardo
Vettel
Perez
Ocon
Raikkonen
Hulkenberg
Stroll
Grosjean

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesLewis Hamilton sorprende Helmut Marko
Lewis Hamilton sorprende Helmut Marko
©Getty ImagesLewis Hamilton, due scelte controcorrente
Lewis Hamilton, due scelte controcorrente
©Getty ImagesRomain Grosjean, nuova vita dopo l'incidente
Romain Grosjean, nuova vita dopo l'incidente
 
Alisson fa gol di testa! Le foto
Juventus-Inter 3-2, le foto
Salernitana, è qui la festA. Le foto
Juventus-Milan 0-3, le foto
Inter, delirio a San Siro per la festa scudetto: le foto
Roma-Manchester United 3-2, le foto