Hamilton domina, Vettel quarto in rimonta

Il pilota della Mercedes trionfa a Montreal davanti a Bottas e Ricciardo. Quarto posto per il ferrarista.

Lewis Hamilton ha vinto dominando il Gran Premio del Canada, settima prova del Mondiale di Formula 1. Il pilota della Mercedes si è confermato fortissimo a Montreal (sesta vittoria in carriera) precedendo con largo distacco sul traguardo il compagno di scuderia Bottas. Corsa sfortunata per le Ferrari: Vettel, ritrovatosi ultimo, è risalito fino al quarto posto dopo una grande rimonta: in classifica generale resta primo con dodici punti di vantaggio sul britannico. Raikkonen settimo.

Avvio di corsa disastroso per le Ferrari: Vettel viene sopravanzato in partenza da Bottas e da Verstappen, che superandolo gli danneggia l'ala anteriore, mentre Raikkonen dopo un'escursione sull'erba si ritrova dietro le Force India, al settimo posto. Il tedesco è costretto a cambiare il muso e rientra in diciottesima posizione: la gara sembra compromessa.

Davanti le Mercedes hanno via libera e Hamilton prende un margine rassicurante sul compagno di scuderia Bottas, mentre Verstappen è costretto a ritirarsi per un problema tecnico.

Vettel, che ha il fondo danneggiato sempre per il contatto in avvio con Verstappen, al 29esimo giro è già settimo alle spalle di Raikkonen: i due cominciano una lunga rincorsa al gruppetto in lotta per il terzo gradino del podio, composto da Ricciardo e dalle due Force India di Ocon e Perez. 

Raikkonen ha un problema tecnico e perde velocità: Vettel lo sorpassa al 65esimo giro e si mette sulle tracce delle due Force India. A quattro giri dalla fine si scatena la bagarre: Vettel approfitta del duello tra Ocon e Perez, vede uno spiraglio e prima supera il francese, due giri dopo passa lo spagnolo centrando la quarta posizione finale.

Ordine di arrivo (primi dieci)
Hamilton
Bottas
Ricciardo
Vettel
Perez
Ocon
Raikkonen
Hulkenberg
Stroll
Grosjean

ARTICOLI CORRELATI:

F1: Bottas vince a Sochi, Leclerc buon sesto
F1: Bottas vince a Sochi, Leclerc buon sesto
F1: Hamilton in pole a Sochi, eliminate le Ferrari
F1: Hamilton in pole a Sochi, eliminate le Ferrari
Ferrari, Massa:
Ferrari, Massa: "Vettel ha fatto il suo tempo"
 
Le foto di Susanna Canzian, nerazzurra da urlo.
Beatrice Bonfanti bella e atletica
Ekaterina, sexy ballerina
Cintia Doroni: la bellissima Dottoressa