F1, Valtteri Bottas ora sogna: “Non si sa mai”

Il pilota dell’Alfa Romeo Valtteri Bottas arriva in Australia con fiducia dopo le prime prestazioni nel Mondiale

Valtteri Bottas, ultimo vincitore del Gran Premio d’Australia di Formula 1, cercherà di ripetere l’impresa al volante dell’Alfa Romeo dopo gli anni in Mercedes. Una vittoria sembra impossibile, ma il pilota finlandese non la scarta del tutto dopo l’avvio positivo della scuderia motorizzata Ferrari.

“Sono l’ultimo vincitore di questa gara, ma ovviamente quest’anno sono in un capitolo diverso della mia carriera. Realisticamente i favoriti alla vigilia di questo fine settimana sono Ferrari e Red Bull, ma per quanto ci riguarda abbiamo confermato delle prestazioni davvero promettenti nelle prime due gare. Credo che dovremmo essere in grado di lottare per le prime sei posizioni, e quando sei in quel gruppo… non si sa mai”, sono le parole riportate da Motorsport.

In Arabia Saudita si è ritirato per surriscaldamento del motore: “Ma aver visto la monoposto comportarsi bene su una pista molto diversa dal Bahrain, mi ha convinto che abbiamo a disposizione una macchina che ci permetterà di essere stabilmente in quelle posizioni, al di là della tipologia di circuito”.

Articoli correlati