F1, nuovo attacco di Christian Horner alla Mercedes

Verstappen è a +6 su Hamilton

La sfida fra Red Bull e Mercedes è il duello per il Mondiale 2021 di Formula 1, con Max Verstappen che ha sei punti di vantaggio su Lewis Hamilton a sei gare dalla fine del campionato. La battaglia non è però solo in pista, ma anche a parole.

Il team principal Red Bull, Christian Horner, si è espresso a SportBild sulla relazione fra le due squadre che si stanno contendendo il titolo: “Tra di noi c’è rispetto reciproco, niente di più: non abbiamo un vero rapporto. Abbiamo poco a che fare con la Mercedes e non è un modello per noi – le parole del manager inglese -. Anche se ha vinto negli ultimi anni, stabiliamo da soli i nostri obiettivi e standard. Non seguiamo nessuno”.

“Siamo competitivi fuori dalla pista così come lo siamo in circuito. Ci saranno sempre degli attriti tra noi e loro – continua Horner -. La Mercedes vuole difendere il titolo, noi vogliamo finalmente tornare a vincere. Questo è l’unico motivo per cui siamo in Formula 1: vincere”. La sfida a parole fra le parti prosegue, quella in pista riprenderà il 24 ottobre con il GP degli Stati Uniti d’America, ad Austin, in Texas.

Articoli correlati