F1, Mercedes in pressing su Max Verstappen: spunta la clausola

Anche la Red Bull ammette che per il dopo Hamilton le Frecce d’Argento piomberanno sull’olandese.

Max Verstappen obiettivo numero uno della Mercedes per il dopo Hamilton. Anche il team principal della Red Bull Christian Horner ha confermato il pressing delle Frecce d’Argento: “Sono sicuro che se Lewis dovesse decidere di fermarsi, Max sarà naturalmente il pilota in cima alla lista della Mercedes. Hanno anche George Russell e altri piloti a loro disposizione”.

A F1-insider.com, Horner ha ammesso che nel contratto dell’olandese c’è una clausola legata alle prestazioni: “Non non voglio entrare nei dettagli, ma più o meno dice che Max può competere per le vittorie e il campionato del mondo in base ai suoi meriti. Se può farlo, il suo contratto viene esteso, in caso contrario è libero di lasciare il team”.

“Come per tutte queste cose, non si tratta di forzare un pilota che non vuole essere lì. Si tratta più di relazioni che non di contratti, e nella mia esperienza si tira fuori un contratto dal cassetto solo quando si ha un problema. Il rapporto con Max è molto forte. Lui crede nel progetto, in quello che stiamo facendo, e vede l’investimento che la Red Bull sta facendo”.

Articoli correlati