F1, Max Verstappen vs Lewis Hamilton: Alain Prost si sbilancia

Il tre volte campione del mondo di Formula 1 commenta il duello che sta infiammando il circus.

Il tre volte campione del mondo di Formula 1 Alain Prost al podcast In The Fast Lane ha commentato il duello tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, che sta infiammando il circus a due gare dalla fine del Mondiale. “Sarebbe davvero fantastico se Max vincesse il Mondiale – ammette Prost -, perché è un ragazzo giovane e lo merita davvero per quello che ha fatto fin dall’inizio. Ma anche quello che sta facendo Lewis è assolutamente eccezionale”.

“È quanto di meglio potesse chiedere la Formula 1. È molto difficile giudicare i due, quello che stanno facendo quest’anno è eccezionale per il nostro sport, e spero che possano giocarsela ad Abu Dhabi. Lewis ha molta più esperienza, sa come vincere un titolo, e sa anche come perderlo per un punto, come gli è successo in McLaren nel 2007. Dall’altra parte, Max sta facendo molti meno errori rispetto al passato ed è molto più forte di prima”.

“Verstappen ormai è a un livello simile a quello di Lewis. Vuole vincere il primo campionato anche perché non sa se avrà una seconda possibilità in futuro. Mentre invece Hamilton sarebbe l’unico ad aver vinto otto titoli”.

Articoli correlati