F1, Lewis Hamilton spiega la sua brutta partenza

“Scaveremo a fondo per scoprire cosa è successo esattamente”, ha dichiarato Sir Lewis al termine della Sprint Race.

È un Lewis Hamilton deluso quello che si è presentato ai microfoni di Sky Sport al termine della Sprint Race di Silverstone, vinta da Max Verstappen.
L’olandese della Red Bull ha incamerato altri tre punti in classifica superando allo start il campione britannico, autore di una brutta partenza che lo stesso Hamilton ha spiegato così:

“Ho fatto tutto quello che dovevo fare. La squadra ti dice quale obiettivo devi avere, per le temperature, le gomme e la frizione. Ho fatto tutte queste cose e ho avuto un sacco di pattinamento delle ruote. Quindi scaveremo a fondo per scoprire cosa è successo esattamente: da lì siamo stati praticamente un bersaglio facile e cercavamo solo di avvicinarci, ma loro erano più veloci”.

Sull’esperimento della Sprint Race, l’inglese si è mostrato positivo, rilanciando anche una nuova proposta: “È bello provare qualcosa di nuovo. Non penso che sia stato particolarmente emozionante dopo il primo giro per me. Ma c’è una lezione che possiamo trarre da oggi. Dovremmo fare solo una lunga due giorni di sabato e domenica. PL1 e PL2 il sabato, poi una gara e una gara sprint la domenica”, ha concluso il campione.

Articoli correlati