F1, Lewis Hamilton rende omaggio a Valtteri Bottas

Lewis Hamilton rende onore a Valtteri Bottas.

Il sette volte campione del mondo ha concluso il venerdì di Monza alle spalle del suo attuale compagno di squadra in Mercedes, prossimo nel 2022 a guidare l’Alfa Romeo. Ma che nella Sprint Qualifying del Gran Premio d’Italia gli partirà davanti.

“Innanzitutto mi voglio congratulare con Valtteri. Ha fatto un giro davvero sensazionale, semplicemente è stato più veloce di me. Non potevo andare veloce quanto lui, merita di essere primo”, ha dichiarato Hamilton a fine giornata.

“Se lo merita, soprattutto visto che a inizio settimana ha saputo del suo passaggio ufficiale in Alfa Romeo. Vedere Valtteri guidare così bene è davvero bello”, ha aggiunto l’anglo-caraibico. Che poi, a proposito della sua prestazione, ha spiegato: “Ho avuto un po’ di difficoltà in Q3. Non è stata la migliore qualifica che potessi fare. Ma siamo stati tutti molto vicini, siamo contenti di essere in prima fila con due macchine”.

Ora Hamilton punta a ottenere il massimo nel prosieguo del weekend: “Domani dobbiamo partire bene e trarre il massimo da ogni opportunità. Quest’anno abbiamo perso parecchi punti, e quindi ognuno di essi vale tantissimo. Puntiamo a fare bene per regalare al pubblico italiano un grande spettacolo”.

Articoli correlati