F1, Lewis Hamilton parla della rivalità con Max Verstappen

Ci sono due punti di differenza in classifica

La rivalità fra Lewis Hamilton e Max Verstappen sta tenendo banco in questo Mondiale 2021 di Formula 1. Lotteranno per il titolo fino all’ultimo, con l’inglese della Mercedes che ha ora due punti di vantaggio sull’olandese della Red Bull a sette gare dal termine.

In un’intervista a ESPN, Hamilton ha parlato del rapporto con Verstappen e di come non ci sia alcun problema dopo i due incidenti di quest’anno: “Io e Max ci vediamo dopo ogni gara e io cerco sempre di essere rispettoso che sia davanti o dietro di me – così il sette volte campione del mondo che è tornato sul contatto di Monza -. Ci siamo incontrati dagli steward dopo l’incidente e non c’era ostilità. Lui ha dato il suo punto di vista e io il mio”.

“L’avevo già chiamato dopo Silverstone, sono più grande di lui e volevo rompere il ghiaccio – così Hamilton sul primo incidente con Verstappen -. Non avrei potuto parlarci quando avevo 25 anni. Davvero non ho nessun problema con lui”.

Hamilton crede che la lotta con Verstappen proseguirà anche l’anno prossimo: “Penso che lui sia un grandissimo talento e mi diverto a correrci contro. Non posso controllare tutto quello che fa, ma solo quello che faccio io – continua -. Qualsiasi cosa accadrà alla fine della stagione, ci stringeremo la mano e saremo pronti per sfidarci anche nel 2022”.

Articoli correlati