F1, Lewis Hamilton medita la mossa clamorosa: “Un disastro”

La situazione in Mercedes può diventare esplosiva se davvero Lewis Hamilton nelle prossime gare si renderà conto che non potrà lottare per il titolo

Lewis Hamilton sta meditando di lasciare la Mercedes al termine della stagione: ad ipotizzarlo è l’ex campione del mondo Mika Hakkinen, che sottolinea la posizione difficile del sette volte iridato. Secondo Hakkinen, l’atmosfera in casa Mercedes può diventare esplosiva se davvero nelle prossime gare Hamilton si renderà conto che non potrà lottare per il titolo e per le vittorie dei Gp. Una situazione resa ancora più incandescente dalla rivalità con George Russell, che preme per prendere il posto del vecchio leone.

“È una posizione difficile per Lewis, è ovvio. Russell non è venuto lì per essere il numero due o per perdere. È lì per dare il meglio di sé e sta lavorando per diventare un giorno campione del mondo. Non si sta piegando a un sette volte campione del mondo”, ha spiegato Hakkinen in un video per Unibet.

“Sono sicuro che Lewis sia infastidito dalla situazione. È difficile essere battuti da George. Temo che questa sarà una stagione davvero difficile per Lewis. George proviene da una squadra con poco o nessun successo: ha avuto dei buoni risultati in qualifica ma non nelle gare. Tutti questi risultati con la Mercedes sono nuovi per lui, si sente molto bene. Per Lewis invece questo è un disastro. E, con George in vantaggio, è anche peggio”.

Secondo l’ex pilota finlandese, se i risultati non miglioreranno la situazione precipiterà: “Scommetto che sta tenendo il broncio, posso immaginarlo! Un sacco di lamentele… Ora che le cose non stanno andando bene, inizierà a pensare di cambiare squadra, si chiederà ‘Dovrei andare da qualche altra parte?'”.

Articoli correlati