F1, la proposta shock di Stefano Domenicali

Quest’anno ci saranno 23 gare

Il prossimo sarà già il Mondiale con più gare in calendario della storia: 23. Ma gli appuntamenti della Formula 1 in futuro potrebbero essere sempre di più. Ne è convinto il capo del Circus, Stefano Domenicali.

Il presidente e ad della Formula One Group ne ha parlato a The Race: “Non c’è dubbio che la Formula 1 stia vivendo un grande momento sia in pista che per l’interesse del pubblico – così Domenicali -. C’è un grande interesse per nuovi posti, così come per quelli tradizionali, che possano far parte del calendario. Penso che senza limitazioni, che vanno giustamente rispettate, potremmo raggiungere un accordo per più di 30 GP, ma non possiamo andare in questa direzione”.

“Sarebbe un problema per tutti, in termini di strategia, business e circuiti da scegliere. Vogliamo capire quali siano le migliori gare in cui mantenere una base stabile – continua Domenicali -, non escludendo l’ipotesi di una rotazione in altri posti. Sono progetti che stiamo elaborando in questo momento”. La novità del 2022 per la F1 sarà la tappa a Miami.

Articoli correlati