F1, Ferrari: Carlos Sainz rivela una cosa su Charles Leclerc

Sainz ha fatto più punti di Leclerc

Carlos Sainz ha concluso la sua prima stagione in Ferrari al quinto posto in campionato, facendo cinque punti e mezzo in più di Charles Leclerc. Lo spagnolo ha spiegato che proprio il monegasco gli è stato d’aiuto a inizio anno.

Queste le parole di Sainz ad Autosport: “Dal momento in cui sono arrivato ai test invernali in Bahrain, ho imparato molte cose da Charles. Mi sono adattato al modo in cui lui guidava la Ferrari, ho analizzato i suoi dati per cercare di essere più veloce durante l’anno – così lo spagnolo -. A volte era difficile credere che fosse possibile. Era così veloce da essere un po’ scioccante. Ma gara dopo gara, adattandomi e cercando di imparare da lui, sono riuscito ad arrivare ad un buon livello”.

Sainz ha parlato poi del futuro: “Andando verso la pausa invernale, ci sono delle aree in cui è ancora molto più forte di me – continua -. Ci scambieremo informazioni e cercheremo di diventare entrambi piloti migliori imparando l’uno dall’altro. Tutto questo porterà beneficio alla Ferrari. Finora c’è stata una grande competizione tra di noi e Charles è un ottimo compagno di squadra”.

Articoli correlati