Carlos Sainz, ufficiale il rinnovo con la Ferrari fino al 2024

“Indossare questi colori e rappresentare questo team è un grande onore per me”, ha detto lo spagnolo.

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, finalmente l’ufficialità: Carlos Sainz ha prolungato fino al 2024 il contratto che lo lega alla Scuderia Ferrari. È stata la stessa azienda di Maranello a darne evidenza attraverso i propri canali ufficiali.

“Fuori dalla vettura è un lavoratore instancabile, attento ai minimi dettagli”, ha commentato a margine dell’annunco il Team Principal Mattia Binotto. “Carlos ha aiutato l’intero gruppo a migliorarsi e progredire. Insieme possiamo puntare a traguardi ambiziosi e sono sicuro che, insieme a Charles, potrà svolgere un ruolo importante nel coltivare la leggenda Ferrari e scrivere nuovi capitoli nella storia della nostra squadra”.

“Ho già detto più volte che penso che abbiamo la migliore coppia di piloti in Formula 1, ed è per questo che, gara dopo gara, mi sembrava un passo del tutto naturale prolungare il contratto di Carlos, garantendo così stabilità e continuità. Nel tempo trascorso finora con la squadra, ha dimostrato il talento che ci aspettiamo da lui, ottenendo risultati impressionanti e sfruttando al meglio ogni opportunità gli sia capitata”, ha concluso Binotto.

Dalla reazione del pilota nativo di Madrid trasudano entusiasmo e soddisfazione: “Sono molto felice di aver rinnovato il mio contratto con la Ferrari. Ho sempre detto che non esiste una squadra di Formula 1 migliore in cui competere, e dopo più di un anno con loro posso confermare che indossare questa tuta e rappresentare questa scuderia è unico e incomparabile. La mia prima stagione a Maranello è stata solida e costruttiva, con tutto il gruppo che è andato avanti insieme. Il risultato di tutto quel lavoro si è visto in questa stagione. Mi sento rafforzato da questa rinnovata dimostrazione di fiducia in me: non vedo l’ora di salire in macchina, fare del mio meglio per la Ferrari e dare ai nostri fans motivi per gioire. La F1-75 si sta rivelando una delle vetture migliori, il che potrebbe permettermi di perseguire i miei obiettivi in ??pista, a cominciare dalla mia prima vittoria in Formula 1”, ha proseguito l’iberico.

Articoli correlati