Aston Martin, che frecciata alla Ferrari

Parole pesanti del team principal della scuderia tedesca Otmar Szafnauer.

Ancora polemiche nel circus di Formula 1 per la questione gomme. Dopo le esplosioni delle posteriori sinistre di Verstappen e Stroll, l’organizzazione ha inasprito in Francia il controllo alle ali e alle pressioni delle gomme: un test passato a pieni voti dall’Aston Martin, che ha piazzato entrambi i piloti in zona punti.

“Al Paul Ricard entrambi i nostri piloti hanno fatto stint molto lunghi. Speriamo che questo metta a tacere coloro che hanno sostenuto che stiamo in qualche modo aggirando i regolamenti sulla pressione e la gestione degli pneumatici. Non abbiamo mai infranto le regole e non lo faremo. Abbiamo solo capito molto bene come lavorare con le gomme e in Francia lo abbiamo dimostrato di nuovo. Abbiamo seguito le nuove direttive tecniche, ma le nostre gomme hanno comunque funzionato bene”, sono le parole riportate da Formulapassion.

Poi l’affondo a sorpresa: “Forse dovremmo prestare più attenzione ad alcuni dei nostri avversari che hanno perso ritmo e scoprire esattamente cosa stavano facendo”, è l’attacco neanche tanto velato alla Ferrari, che a differenza degli altri team di metà classifica è crollata nettamente a Le Castellet.

Articoli correlati