Alonso rimpiange la Ferrari

 
La McLaren Honda dovrebbe essere più competitiva rispetto ad un 2015 da incubo, ma le prime file resteranno lontane. E allora, al pilota asturiano non resta che guardare alla lotta al titolo con rimpianto e un pizzico di preoccupazione:
 
“Se la Ferrari dovesse vincere il Mondiale probabilmente qualche rimpianto lo avrei – ha ammesso l’ex pilota della Rossa – Perché avevo ancora un contratto sia per lo scorso anno che per questo e sarebbe normale pensare al fatto che potevo esserci io. Ma ci sono troppi però, quindi…”.
 
Emerge chiaro il rimpianto per un addio affrettato, per non aver saputo aspettare i passi avanti del nuovo corso del Cavallino dopo l’addio di Domenicali.
 
“Siamo consapevoli delle difficoltà che abbiamo avuto lo scorso anno e anche di quello che dovremo fare in questa stagione – ha poi aggiunto Alonso in merito alla McLaren 2016 – Apprezzo lo sforzo del team, so che un giorno torneremo a vincere, ma non so dire quanto ci vorrà. Nessun pilota è contento di non vincere, ma per me arrivare terzo, settimo o 18° sarebbe uguale, la frustrazione è la stessa”. 

Articoli correlati