Alonso lascia perdere la F1: niente Montecarlo

Il pilota asturiano parteciperà alla 500 miglia di Indianapolis.

12 Aprile 2017

Il pilota della McLaren Fernando Alonso parteciperà alla 500 miglia di Indianapolis, in programma domenica 28 maggio, e non sarà quindi al via del Gp di Montecarlo che si disputerà nella stessa giornata. 

Lo ha annunciato la stessa scuderia inglese su Twitter: "La McLaren torna a Indianapolis con la Honda e Andretti Autosport. Al volante ci sarà Fernando Alonso". La McLaren nei prossimi giorni annuncerà il nome del pilota che sostituirà il 35enne spagnolo a Montecarlo.

"Sono davvero felice di poter cogliere l’opportunità di essere al via della 500 miglia di Indianapolis con McLaren, Honda e Andretti Autosport è una delle gare più famose al mondo nel panorama del Motorsport, paragonabile solo alla 24 Ore di Le Mans e al Gran Premio di Monaco", le parole dell'asturiano, che dopo le continue delusioni in F1 proverà a conquistare la Triple Crown, vincere Monaco, la 500 miglia di Indy e la 24 Ore di Le Mans.

"Nel Principato sono salito due volte sul gradino più alto del podio, e una delle mie ambizioni è quella di vincere la Triple Crown che nella storia del motorsport è stata conquistata solo da Graham Hill. È una sfida difficile ma affascinante, e sono pronto ad affrontarla. Non so ancora quando correrò a Le Mans, ma un giorno ho intenzione di esserci. Ho solo 35 anni, e il tempo non mi manca".

 

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesLewis Hamilton - Valtteri Bottas: per Brundle coppia perfetta
Lewis Hamilton - Valtteri Bottas: per Brundle coppia perfetta
©Getty ImagesLewis Hamilton ha un'idea per il suo futuro
Lewis Hamilton ha un'idea per il suo futuro
©Getty ImagesF1, Sainz svela il vero motore della Ferrari
F1, Sainz svela il vero motore della Ferrari
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto