Vincenzo Nibali preannuncia le prime gare del suo 2022

Le parole di Vincenzo Nibali

Vincenzo Nibali ha iniziato oggi a svelare il suo 2022: “Partirò dalla Spagna, a Valencia, poi non so per le classiche, se sarò al Fiandre, al Roubaix o alla Liegi. Questa settimana è davvero importante. Ora non so nel preciso il mio programma. Nei prossimi giorni dovrei avere il programma totale per la prossima stagione”.

“Ci sono tante gare che sono un’idea, ma non ho ancora ben definito. Scioglierei un po’ più avanti le riserve. Vorrei tornare a gare che ho già corso come il Fiandre. Si è parlato tanto di Parigi-Roubaix, ma non è sicuro. È molto più probabile l’avvicinamento alla Liegi. Non abbiamo fatto ancora un meeting con i ds, vedremo quale sarà la scelta giusta. Abbiamo una bozza, ma è solo una bozza. So solo che partirò dalla Valenciana”.

Chiosa sulla preparazione: “Il primo ritiro finora è andata molto bene, tra ieri e oggi abbiamo provato i materiali, le bici da crono, le misure. Tutto quello che è necessario partire in buone condizioni e mettere più ore in allenamento. Stiamo crescendo con le ore nei primi giorni per portare a casa una buona parte di lavoro per poi continuare a gennaio”.

Articoli correlati