Vincenzo Nibali non si è arreso: le sue parole

Lo Squalo parla dopo l'infortunio al polso: "Farò l'impossibile per essere al Giro".

14 Aprile 2021

Lo Squalo parla dopo l'infortunio al polso: "Farò l'impossibile per essere al Giro".

Vincenzo Nibali ha espresso la sua amarezza dopo il grave infortunio in allenamento capitatogli a Lugano. "Fatico a trovare le parole per descrivere l'enorme tristezza, ma questo è il verdetto che devo accettare. Domani mi opererò, poi comincerò il difficile percorso per essere alla partenza del Giro. Questo è l'obiettivo e farò l'impossibile per centrarlo".

Il ciclista siciliano della Trek Segafredo si è fratturato il radio destro e nella giornata di giovedì sarà operato. Al via del Giro d'Italia mancano poco più di tre settimane: per lo Squalo è una corsa contro il tempo difficile da vincere.

"Questa mattina Vincenzo Nibali è caduto mentre si stava allenando nei pressi di Ponte Tresa, nel quartiere di Lugano, subendo un danno alla mano destra. Gli esami clinici nella clinica di Lugano (radiografia e Tac) hanno purtroppo rivelato una frattura composta del radio del polso destro. Lo staff medico di Trek, d'intesa con la direzione del team e Vincenzo, ha deciso di optare per un intervento immediato di osteosintesi per ridurre la frattura, previsto per domani in Svizzera. Solo dopo l'intervento sarà possibile ipotizzare un percorso di recupero e fare le necessarie valutazioni sulla partecipazione di Nibali al Giro d'Italia" si legge nella nota diramata dalla Trek-Segafredo.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesGiro d'Italia: finalmente Peter Sagan. Bernal sempre in rosa
Giro d'Italia: finalmente Peter Sagan. Bernal sempre in rosa
©Getty ImagesDavide Formolo:
Davide Formolo: "Prima settimana chiusa bene"
©Getty ImagesGiro d'Italia: Bernal primo a Campo Felice, è maglia rosa
Giro d'Italia: Bernal primo a Campo Felice, è maglia rosa
 
Alisson fa gol di testa! Le foto
Juventus-Inter 3-2, le foto
Salernitana, è qui la festA. Le foto
Juventus-Milan 0-3, le foto
Inter, delirio a San Siro per la festa scudetto: le foto
Roma-Manchester United 3-2, le foto